I Lions di Loano regalano sorrisi alla “Casa del SS Natale di Ceriale”

I Lions di Loano regalano sorrisi alla “Casa del SS Natale di Ceriale”

Il 2024 il Lions Club “Loano Doria” – coadiuvato dal Leo Club – lo ha terminato donando.
I rappresentanti dei due Club hanno consegnato generi alimentari per un valore totale di mille euro.
Tale somma è stata ottenuta partecipando ad un bando del distretto 108Ia3 promosso dalla Lions Club International Foundation.
“Siamo molto orgogliosi di aver ottenuto questo contributo grazie alla presentazione di un progetto che riguarda l’aiuto continuativo alla “Casa del SS Natale di Ceriale”: avevamo infatti già iniziato a venire incontro alle loro esigenze con altri aiuti negli anni passati”, dice la Presidente del L.C. di Loano, Luana Isella.
La “Casa SS Natale” accoglie del 1978 minori (dai 3 ai 13 anni) per periodi di durata variabile ed offre loro un ambiente strutturato di vita comunitaria all’interno del quale vengono perseguiti progetti educativi personalizzati nel rispetto delle singole individualità. La struttura è in grado d’accogliere 8 minori in modo residenziale, più due in caso d’emergenza. Essa è articolata in una Comunità dotata di spazi residenziali e ricreativi, idonei e funzionali agli obiettivi del servizio.
La Comunità Alloggio offre un ambiente a carattere famigliare con relazioni stabili caratterizzate da uno stile di accoglienza, ascolto, promozione umana, semplicità, calore.
Il Lions Club Loano Doria ha collaborato con la Casa del SS Natale già da qualche anno. Quest’anno, con questo contributo importante, ha voluto dare ancora un segnale di forte vicinanza a questa importantissima realtà del nostro territorio.
A dare ancora più importanza all’evento, è stata la presenza del Presidente di Zona Marco Careddu (socio del Lions Club Loano Doria), a testimonianza del contributo territoriale di questa realtà.