“Afrodite viaggia leggera” incontro nel pomeriggio a Bordighera
Per “Incontro con l’Autore”, oggi alle 15 presso l’ex Chiesa Anglicana di Bordighera, la prof.ssa Francesca Sensini presenterà Afrodite viaggia leggera, nel testo si narrano le peripezie della dea dell’amore e della bellezza: da Milo a Parigi, da Cipro a Citera, dalla Mesopotamia ai confini del mondo, la dea prende quello che è suo, senza chiedere il permesso, fin dalla notte dei tempi, perché lei è il primo amore dell’umanità. La dotta discussione ci saranno intermezzi musicali offerti da Luca Schiappacasse alla chitarra.
Prossimo appuntamento il 27 febbraio 2025 presso l’ex Chiesa Anglicana di Bordighera h. 15,30-16,30 circa con il prof. Luciano Villa che presenterà il suo libro Di Pietra e di Sogno, romanzo a metà tra il thriller, il romanzo storico e il gotico ambientato nel 1812 quando un ufficiale della Gendarmeria imperiale napoleonica giunge a Triora, in un borgo spaventato dalla carestia e dagli inspiegabili rapimenti di bambini. Sempre con l’immancabile contributo del prof. Luca Schiappacasse alla chitarra. L’ultimo appuntamento sarà il 7 marzo 2025 presso l’ex Chiesa Anglicana di Bordighera h. 15,30-16,30 circa con le prof.sse Silvia Alborno e Carmen Ramò che presenteranno il libro Il Telegrafista di Margherita (il soggiorno a Bordighera della regina), in cui la vita della Regina è vista attraverso lo sguardo di molteplici personaggi che ebbero a che fare con lei, ma il filo conduttore è Arturo.
Giacobbe, il fidatissimo telegrafista personale di Margherita, custode di importanti segreti. Sempre con l’immancabile contributo del prof. Luca Schiappacasse alla chitarra.