Mezza di Genova: sabato 12 aprile attese 5mila persone sulla Sopraelevata per la Family Run

Mezza di Genova: sabato 12 aprile attese 5mila persone sulla Sopraelevata per la Family Run

Nel secondo weekend di aprile torna nel capoluogo ligure l’appuntamento con la Mezza di Genova (21^ edizione, domenica 13 aprile) e la Family Run (sabato 12 aprile).

Un weekend all’insegna dello sport e della solidarietà per un triplo evento – in programma anche la tradizionale Corrigenova – a cui è attesa la partecipazione di oltre 10mila persone, per un fine settimana che inizierà già venerdì 11 aprile con l’allestimento del Villaggio al Porto Antico.

«È iniziato il conto alla rovescia per la nuova edizione de La Mezza di Genova e con lei torna l’appuntamento con la Family Run che, anche quest’anno, regalerà ai partecipanti l’emozione del passaggio sulla sopraelevata – dichiara l’assessore allo Sport, Turismo e Marketing territoriale del Comune di Genova Alessandra Bianchi – Proprio la Family Run aprirà una due giorni che vedrà la nostra città nuovamente al centro della scena sportiva internazionale. Sono sicura che Genova, i genovesi e non solo, risponderanno con una grandissima partecipazione sottolineando ancora una volta il grande valore aggregativo dello sport. Anche in questa edizione – conclude l’assessore Bianchi – i partecipanti scenderanno in campo sostenendo l’iniziativa “MDG for Charity” supportando numerose associazioni del nostro territorio impegnate quotidianamente in tantissime iniziative sociali. Faccio un grande plauso alla Podistica Peralto, sapiente regia di questo e di tutti gli appuntamenti firmati MDG».

«La Mezza di Genova non è solo una grande manifestazione sportiva, ma un esempio di come lo sport possa diventare un veicolo di valori positivi e di solidarietà – commenta l’assessore comunale alle Pari opportunità Francesca Corso – La Family Run, in particolare, è una festa aperta a tutti che, attraverso la partecipazione collettiva, punta a sostenere i progetti di alcune tra le tantissime associazioni genovesi che operano e cooperano per abbattere le barriere e costruire, così, una società più giusta e inclusiva».