
“La vita redenta come dedizione”: itinerario spirituale a Cogoleto
Dal tardo pomeriggio del 28 marzo al pranzo del 30 marzo presso la Casa per ferie Villa Divin Redentore, in via Aurelia di Ponente 88, le Carmelitane di Santa Teresa di Torino invitano a partecipare all’itinerario spirituale in preparazione alla Pasqua dal titolo “Dedicato a te! La vita redenta come dedizione”. L’iniziativa comincerà venerdì alle ore 18 con l’introduzione e alle 19 con la cena.
Sabato sono in programma alle 7:30 le lodi, a seguire la celebrazione eucaristica e la colazione. Alle 9:30 ci sarà la prima catechesi, con il tempo di riflessione personale e la possibilità di confessione, alle 12:30 il pranzo e alle 15:30 la seconda catechesi. Si proseguirà alle 18 con i vespri e alle 19:30 con la cena. Domenica alle 8 si reciteranno le lodi, alle 9:30 sarà officiata la messa, alle 11 si terrà la terza catechesi e alle 12:30 il pranzo.
“Il nostro desiderio è offrire non soltanto un luogo per trascorrere una serena vacanza ma anche occasioni di crescita spirituale – spiegano le suore – Per questo, oltre ad accogliere gruppi che vivono autonomamente momenti di preghiera e ritiro, proponiamo corsi di esercizi spirituali e iniziative guidate da nostre consorelle, sacerdoti o religiosi. In questo quadro si inserisce il ritiro guidato dal carmelitano scalzo padre Davide Bianchino, inserito nel cammino quaresimale e rivolto a chiunque desideri vivere due giorni di riflessione o trascorrendo la giornata e pernottando a casa propria”.
La quota complessiva per la pensione completa (pernottamento e pasti dalla cena del venerdì al pranzo della domenica) è € 140. I posti disponibili sono in camere singole con bagno. Per chi intende partecipare al ritiro senza pernottare ogni pasto ha il costo di € 20. È necessario iscriversi entro giovedì 27 marzo scrivendo via e-mail all’indirizzo vdr.cogoleto@gmail.com.