
Il Circolo Sportivo Ortovero – sezione Birre Rosse – protagonista alla Liegi Bastogne Liegi Challenge
Il Circolo Sportivo Ortovero – sezione Birre Rosse – protagonista alla Liegi Bastogne Liegi Challenge, una classica del ciclismo internazionale, con Fulvio Briano detto Bruseghin, Pino Cagnino, Marino Massa e Pier Tornago detto Pierri Van Petegem.
A loro si è aggiunto il tandem guidato da Antonio Rapa e da Carlo Ortenzi, quest’ultimo in prestito con diritto di riscatto da un prestigioso team lombardo. A guidare la compagine gli esperti direttori sportivi Egeo Buccarella e Silvano Colombo, che hanno guidato la prima ammiraglia.
La loro preparazione è stata incentrata su una alimentazione specifica a base di moules-frites e birra Redoutable, un’ottima triple blonde che deve il suo nome alla salita più iconica della Doyenne.
I cicloamatori del sodalizio presieduto da Maurizio Tarello hanno corso la Liegi-Bastogne-Liegi Challenge. nella giornata precedente alla gara professionistica. Il Circolo Sportivo Ortovero è una delle squadre amatoriali più attive della Liguria e da molti anni partecipa con i suoi atleti alle classiche del Nord.
INFO: https://www.comune.ortovero.sv.it/it/news/il-circolo-sportivo-ortovero-protagonista-alla-liegi-bastogne-liegi