Ultime notizie:

  data news Oggi TG RIABILITAZIONE AGENZIA DIRE INCONTINENZA URINARIA RISCHIO PROBLEMA SOCIALE        data news Oggi MARIO QUARANTA PRESIDENTE DELLA LEGA NAVALE DI IMPERIA ILLUSTRA LE FINALITA’ DELL’ENTE        data news Oggi IMPERIA CONSIGLIO COMUNALE CONVOCATO PER IL 30 APRILE        data news Oggi IMPERIA: RIVIERACQUA , BOLLETTE DESTINATE ALL’AUMENTO        data news Oggi L' ANGOLO DI DANIELE LA CORTE MERCOLEDI' 24 APRILE LA FESTA DI LIBERAZIONE       

ANDORA, LOCALITÀ DUOMO COME BETLEMME CON IL PRESEPE VIVENTE

data news
THU 3 Jan | Notizie - Attualità - Andora
ANDORA, LOCALITÀ DUOMO COME BETLEMME CON IL PRESEPE VIVENTE

Il 6 gennaio 2019, dalle 15.00 alle 18.00, in località Duomo, ritorna l’atteso appuntamento con il Presepe Vivente a cura dell’Associazione Andora Più , con le Parrocchie di San Pietro e San Giovanni . La Borgata Duomo, facilmente raggiungibile dal casello autostradale di Andora, torna ad animarsi grazie a più di 100 figuranti. La rappresentazione della Santa Natività anima i vicoli e le cantine che saranno aperte per l’occasione. L’evento attira ogni anno migliaia di visitatori ed è a ingresso è libero.

Bastano pochi passi e il pubblico è subito coinvolto da un viaggio nel passato, complice l’architettura tipica ligure del borgo, arroccato su una collina di uliveti. Nelle cantine e nelle piazze, rivivono gli antichi mestieri come il calzolaio, il vasaio, l’arrotino, lo scalpellino, il maniscalco, il fabbro, il panettiere, il venditore di stoffe e il falegname. C'è la prigione sorvegliata dai centurioni che anticipa, la tappa del Censimento e l’ingresso nella cantina ove è rievocata la Natività. Il Presepe vivente di Duomo propone anche spazi ristoro con dolci e tipicità liguri. La moneta corrente del presepe è il domino, rigorosamente battuta a mano e che é possibile cambiare all'ingresso.

Come di consueto, la rappresentazione si conclude con l’arrivo dei Re Magi, che portano i doni al Bambinello e la Santa Messa nella chiesa dl Maria Bambina.

pulsante torna su