Ultime notizie:

  data news Oggi DISTURBI COGNITIVI E DEMENZE I SERVIZI DI REGIONE LIGURIA PER LA PREVENZIONE, LA VALUTAZIONE, LA DIAGNOSI E IL TRATTAMENTO DI QUESTE PATOLOGIE        data news Oggi REGIONE LIGURIA OCCUPAZIONE 26.250 ASSUNZIONI PREVISTE DALLE IMPRESE LIGURI IN AUTUNNO, 8,2% IN PIÙ RISPETTO AL 2018        data news Oggi FINALE LIGURE PER IL NEPAL CON EVENTO DI ARRAMPICATA E SOLIDARIETA'        data news Oggi MULE’: CAMBIAMO! DI TOTI DESTINATO AD ESSERE COME METEORA NEL PANORANMA POLITICO        data news Oggi MARCO SCAJOLA ILLUSTRA NOVITA’ E PROGRAMMI DI CAMBIAMO!       

PONTE DI GENOVA SOPRALLUOGO DEL PRESIDENTE GIOVANNI TOTI ENTRO IL PRIMO OTTOBRE IL PRIMO IMPALCATO

data news
MON 9 Sep | Notizie - Attualità - Genova
PONTE DI GENOVA SOPRALLUOGO DEL PRESIDENTE GIOVANNI TOTI ENTRO IL PRIMO OTTOBRE IL PRIMO IMPALCATO

Entro il primo ottobre il primo pezzo di impalcato del nuovo Ponte per Genova sarà elevato e posto sui piloni. "Il Morandi come promesso è stato totalmente abbattuto, le macerie completamente rimosse e quello nuovo è in piena costruzione. Stiamo lavorando per dare all'Italia, alla Liguria e a Genova, esattamente come promesso, entro il prossimo aprile questo ponte funzionante: già entro Natale l'impalcato sarà ben visibile a tutti, simbolo di speranza e della Genova che riparte", ha annunciato su Facebook il Presidente della Regione Liguria e commissario delegato all'emergenza Giovanni Toti.
"Questa è l'ultima opera che stiamo concludendo di una gigantesca emergenza che abbiamo affrontato: le case agli sfollati, la viabilità alternativa che ha funzionato molto bene - il record ognitempo di traffici che il porto ha segnato quest'estate lo dimostra. Venire in questo cantiere e vedere la capacità, la qualità e la voglia di concludere quest'opera è una cosa che dà lo spirito vero di come Genova ha reagito. C'è chi parla, c'è chi talvolta si inventa le notizie, c'è chi fa polemica, chi pensa alle poltrone e agli accordi, a quante alleanze bisogna fare per sconfiggerci: io non ho paura di tornare a votare in questa Regione, anzi, non vedo l'ora che i liguri possano tornare a votare per dirci se sono soddisfatti o meno di come abbiamo lavorato in questi anni. Se non lo saranno saremo pronti a prenderne atto, ma io credo che l'impegno messo da me, dal Sindaco, da tutti i nostri collaboratori e da chi ha lavorato in questo anno molto difficile, parli da solo. Noi non parliamo di alleanze, accrocchi e poltrone, a noi interessa fare le cose per questa Regione e questo cantiere è la migliore dimostrazione di che cosa si è fatto in pochi mesi da oggi".

pulsante torna su