Ultime notizie:

  data news Oggi I Mondiali di sci alpino a Cortina confermati a febbraio 2021        data news Oggi Conad, investimenti per 1,5 mld nel prossimo triennio per lo sviluppo        data news Oggi Nestle' e Peekaboo sostengono l'imprenditorialita' giovanile        data news Oggi Riconosciuta immunita' ai maro', Di Maio "Processo in Italia"        data news Oggi Dl semplificazioni, Confapi "Chiediamo misure immediate e coraggiose"       

L’EX EURODEPUTATA LARA COMI ARRESTATA CON L’ACCUSA DI CORRUZIONE E TRUFFA

data news
THU 14 Nov 2019 | Notizie - Cronaca
L’EX EURODEPUTATA LARA COMI ARRESTATA CON L’ACCUSA DI CORRUZIONE E TRUFFA

Lara Comi, ex eurodeputata eletta nel collegio Nord-Ovest che comprende la Liguria, è stata arrestata dal nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza di Milano in collaborazione con i colleghi di Busto Arsizio con l’accusa di corruzione, finanziamento illecito e truffa ai danni del Parlamento europeo.

Insieme alla ex europarlamentare di Forza Italia è stato arrestato anche l’amministratore delegato dei supermercati Tigros Paolo Orrigoni . Per entrambi sono scattati gli arresti domiciliari.

In carcere è invece finito Giuseppe Zingale direttore generale di Afol Metropolitana.

Il blitz è scattato da un filone dell’indagine “Mensa dei Poveri” e l’ordinanza è stata firmata dal gip Raffaella Mascarino e chiesta dai pm Silvia Bonardi, Luigi Furno e Adriano Scudieri.



Secondo l’accusa la Comi avrebbe messo in atto sistemi criminosi per ottenere tangenti sottraendo denaro da risorse pubbliche.

pulsante torna su