Ultime notizie:

  data news Ieri RONALDO-HIGUAIN, JUVENTUS VINCE 2-0 A LEVERKUSEN        data news Ieri MINACCE A SINDACI, LAMORGESE "NON SARANNO LASCIATI SOLI"        data news Ieri LA TRANSUMANZA DIVENTA PATRIMONIO DELL'UMANITÀ        data news Ieri AIOP "IL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE VA SOSTENUTO MEGLIO"        data news Ieri IMPRESA ATALANTA, VINCE IN UCRAINA E VOLA AGLI OTTAVI DI CHAMPIONS       

L’EX EURODEPUTATA LARA COMI ARRESTATA CON L’ACCUSA DI CORRUZIONE E TRUFFA

data news
THU 14 Nov | Notizie - Cronaca
L’EX EURODEPUTATA LARA COMI ARRESTATA CON L’ACCUSA DI CORRUZIONE E TRUFFA

Lara Comi, ex eurodeputata eletta nel collegio Nord-Ovest che comprende la Liguria, è stata arrestata dal nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza di Milano in collaborazione con i colleghi di Busto Arsizio con l’accusa di corruzione, finanziamento illecito e truffa ai danni del Parlamento europeo.

Insieme alla ex europarlamentare di Forza Italia è stato arrestato anche l’amministratore delegato dei supermercati Tigros Paolo Orrigoni . Per entrambi sono scattati gli arresti domiciliari.

In carcere è invece finito Giuseppe Zingale direttore generale di Afol Metropolitana.

Il blitz è scattato da un filone dell’indagine “Mensa dei Poveri” e l’ordinanza è stata firmata dal gip Raffaella Mascarino e chiesta dai pm Silvia Bonardi, Luigi Furno e Adriano Scudieri.



Secondo l’accusa la Comi avrebbe messo in atto sistemi criminosi per ottenere tangenti sottraendo denaro da risorse pubbliche.

pulsante torna su