Ultime notizie:

  data news Oggi LA CUCINA BIANCA DI MENDATICA TORNA SABATO 24 AGOSTO        data news Oggi CGIA, 6.500 AZIENDE ARTIGIANE IN MENO NEI PRIMI 6 MESI DEL 2019        data news Oggi MICROFONO APERTO: 45ESIMA FESTA DELL'UVA DI PORNASSIO TRA TRADIZIONE E NOVITA'        data news Oggi AFFITTO IN NERO: SANZIONE AL PROPRIETARIO DELL'IMMOBILE        data news Oggi IMPERIA, NUOVO CDA DELLA SERIS       

ALASSIO ACTION DAY TRE SEQUESTRI DI MERCE CONTRAFFATTA PROSEGUE LA LOTTA AL COMMERCIO ABUSIVO

data news
SAT 20 Jul | Notizie - Cronaca - Alassio
ALASSIO ACTION DAY TRE SEQUESTRI DI MERCE CONTRAFFATTA PROSEGUE LA LOTTA AL COMMERCIO ABUSIVO

L'hanno chiamata Action Day: un'intera giornata a livello nazionale dedicata alla lotta all'abusivismo commerciale sulle spiagge e lungo le vie cittadine che ad Alassio, per quanto attiene l'attività del Comando della Polizia Municipale, ha portato a tre sequestri.
"Giovedì scorso (il 18 luglio ndr) ci siamo mossi con pattuglie in borghese, con la pattuglia balneare e con quelle automontate - spiega Francesco Parrella, comandante della Polizia Municipale di Alassio - abbiamo presidiato zone sensibili come la stazione ferroviaria e ovviamente le zone del centro e la spiaggia. Tre i sequestri: un rinvenimento di due sacchi di teli mare e asciugamani in un tombino dietro la stazione, uno penale di borse contraffatte e uno amministrativo con l'elevazione di una sanzione di 5mila auro al venditore abusivo".
Proprio sul rinvenimento di merce "depositata" in un tombino la riflessione del comandante Parrella: "Al di là di contravvenire alla legge, quando si acquista merce da venditori abusivi, l'invito è anche quello a valutare attentamente i rischi anche di natura igienico sanitaria: che garanzia può dare in questo senso un asciugamano tenuto giorni e giorni in un tombino?"
"La lotta all'abusivismo commerciale che il Comune di Alassio sta portando avanti - aggiunge Angelo Galtieri, vicesindaco di Alassio - va ben oltre l'Action Day. Dall'inizio della stagione sono oltre 40 i sequestri attuati dalla Polizia Municipale uniti al monitoraggio dei luoghi sensibili. Proseguiremo con i controlli quotidiani e con le giornate speciali, improvvise, con l'obbiettivo di scardinare il sistema".

pulsante torna su