Ultime notizie:

  data news Oggi Gallinari vince il derby Nba con Belinelli, Melli super con i Pelicans        data news Oggi Blitz dei carabinieri contro mafia e droga, 16 fermi in 6 province        data news Oggi Coronavirus, Ripartiti i treni fermi al Brebbero, nessuna positivita'        data news Ieri Coronavirus: Ferrovie Austria "Oggi chiuso il Brennero"        data news Ieri CORONAVIRUS, IL SINDACO DI MENTONE CHIEDE CONTROLLI SANITARI AL CONFINE       

LA CINQUINA STREGATA SUL SAGRATO DEI CORALLINI STREGA PARTY PER LA FESTA EUROPEA DELLA MUSICA

data news
WED 19 Jun 2019 | Notizie - Cultura e Spettacolo
LA CINQUINA STREGATA SUL SAGRATO DEI CORALLINI STREGA PARTY PER LA FESTA EUROPEA DELLA MUSICA

Sul magico Sagrato dei Corallini arriva la Cinquina Stregata: parole, musica, idee ed emozioni nell’incantevole e incantata cornice del borgo medievale. Venerdì 21 giugno - ore 21.30 – i cinque finalisti del LXXIII Premio Letterario Strega saranno a Cervo in Piazza San Giovanni Battista per raccontare le storie che prendono vita nelle pagine dei loro libri. I 5 finalisti del Premio Strega: M. Il figlio del secolo (Antonio Scurati) -- Il rumore del mondo (Benedetta Cibrario) -- Fedeltà (Marco Missiroli) -- La straniera. (Claudia Durastanti) -- Addio fantasmi (Nadia Terranova)

L'incontro sarĂ  moderato da Maurilio Giordana, conduttore sanremese popolare su Radio Onda Ligure. Intervengono il Direttore della Fondazione Bellonci Stefano Petrocchi e Francesca Rotta Gentile. Interventi musicali a cura del duo Carlotta Gibboni e Riccardo Scilletta.

Cervo ti Strega è realizzata in convenzione con Fondazione Maria e Goffredo Bellonci di Roma che organizza il Premio Strega. E alle 23.00, la serata prosegue sulla spiaggia privata del Porteghetto con lo Strega Party, in compagnia degli autori della Cinquina. Il party, organizzato in occasione della Festa Europea della Musica, prevede cocktail stregati e Dj set con un ospite speciale: Andy dei Bluvertigo. Le ricette dei cocktail sono suggerite dall’azienda Strega Alberti, sulla base di quelle che negli scorsi anni hanno vinto il Premio Strega Mixology

Alla serata non mancherĂ  il celebre liquore Strega che 73 anni fa ha dato il suo nome al Premio, grazie alla sincera amicizia che legava Guido Alberti, allora amministratore della SocietĂ , a Maria e Gofferdo Bellonci.

Cervo… “ti strega” anche con la scuola: gli altri grandi protagonisti della serata saranno infatti gli studenti lettori di cinque istituti superiori liguri che sono entrati a far parte della prestigiosa giuria nazionale del Premio Strega Giovani: l’Istituto Ruffini, l’Istituto Marconi e il Liceo Vieusseux di Imperia, il Liceo Cassini di Sanremo, il Liceo Aprosio di Ventimiglia, cui si aggiunge una delegazione di studenti dell’Istituto Varalli di Milano.

L’Istituto Superiore Ruffini, grazie ad un progetto di Alternanza Scuola-Lavoro, si occuperà inoltre dell’accoglienza e dell’allestimento della piazza, mentre gli addobbi floreali delle serate saranno curati dall’ Istituto di Agraria a indirizzo Floricolo “D. Aicardi” di Sanremo.

Cervo è inoltre “Città che legge”, riconoscimento ottenuto dal Centro per il Libro e la Lettura (Ministero dei Beni Culturali)..



Prevendita Castello di Cervo tel. 0183/406462/5. La biglietteria, allestita in Piazza Alassio, sarà aperta dalle ore 20.00 di venerdì 21 giugno.

pulsante torna su