Ultime notizie:

  data news Oggi Coronavirus, il sindaco di Codogno chiude scuole e uffici comunali        data news Oggi Alanis Morissette torna con il singolo "Smiling", il 15 ottobre a Milano        data news Oggi IMPERIA NUOVA RETE MUSEALE PUBBLICATO IL BANDO PER LA CONCESSIONE        data news Oggi DEMANIO MARITTIMO, ASSESSORE MARCO. SCAJOLA IN CONFERENZA UNIFICATA, “OTTENUTO IMPEGNO MINISTRO BOCCIA A PORTARE QUESTIONE IN CDM ''        data news Oggi VIADOTTO A6 PAOLO ARDENTI LEGA UNA BOCCATZ DI OSSIGENO PER CITTADINI E IMPRESE VAL BORMIDA       

GIOVEDÌ 18 LUGLIO SECONDO CONCERTO SERATE ORGANISTICHE LEONARDIANE

data news
TUE 16 Jul 2019 | Notizie - Cultura e Spettacolo - Imperia
GIOVEDÌ 18 LUGLIO SECONDO CONCERTO SERATE ORGANISTICHE LEONARDIANE

Giovedì 18 Luglio 2019 alle ore 21 secondo prestigioso appuntamento con la musica classica organistica al Duomo Concattedrale di Imperia Porto Maurizio.

Dopo una prima serata di grande rilievo artistico con l’organista Coralie Amedjkane molto applaudita dal numeroso pubblico, l’ospite della seconda serata sarà l'illustre artista canadese Réjéan Poirier.

L’artista proveniente da Montréal si esibirà in concerto per due serate consecutive, la prima sera il 18 Luglio alle ore 21 appunto al Duomo di Porto Maurizio con un programma sinfonico tra musiche di Franck, Capocci, Saint-Saens, Gigout; la seconda esibizione sarà alla Basilica di San Giovanni ad Oneglia sempre alle ore 21 con un repertorio barocco tra Tunder, Bach, Scheideman, Bohm.

Réjean Poirier ha studiato nei conservatori di Montreal e Tolosa con Bernard Lagacé, Kenneth Gilbert e Xavier Darasse. Ha vinto il primo premio per organo e musica da camera, un diploma post-laurea in clavicembalo e, alla fine dei suoi studi, ha vinto il primo premio al Concorso Internazionale J.S. Bach di Bruges.

Ritornato a Montreal nel 1974, ha fondato, con Christopher Jackson e Hélène Dugal, il Montreal Early Music Studio, di cui è stato co-direttore artistico per quasi quindici anni. Nel 1990, ha fondato Da Sonar. Ha anche co-fondato due compagnie di concerti per organo: la Pro Organo Society e i Montreal Organ Concerts.

Réjean Poirier persegue una carriera concertistica internazionale nell'organo e nel clavicembalo. Come solista e continuista, ha lavorato a lungo con il Montreal Early Music Studio, Les Violons du Roy, Ensemble Da Sonar e Tafelmusik.

Professore emerito dell'Università di Montreal, dal 1998 al 2006, ha ricoperto la carica di Preside della Facoltà di Musica. Ha eseguito numerose registrazioni su organo e clavicembalo, solista e ensemble

pulsante torna su