Ultime notizie:

  data news Oggi Zubcic vince il gigante di Niigata, De Aliprandini chiude decimo        data news Oggi San Marino, al via stagione turistica con un ricco programma iniziative        data news Oggi TUTTO PRONTO PER IL CARNEVALE DI DIANO MARINA DOMENICA 23 FEBBRAIO        data news Ieri A Roma dieci ore interamente dedicate alla poesia        data news Ieri Insigne-Fabian Ruiz, il Napoli ribalta il Brescia       

ACCADEMIA DI CUCINA DELLE ALPI, ANCORA APERTE LE ISCRIZIONI PRESSO IL PARCO DELLE ALPI LIGURI

data news
MON 30 Sep 2019 | Notizie - Cultura e Spettacolo - Liguria
ACCADEMIA DI CUCINA DELLE ALPI, ANCORA APERTE LE ISCRIZIONI PRESSO IL PARCO DELLE ALPI LIGURI

È ancora possibile iscriversi come uditori al Corso Universitario di Perfezionamento in “Geografia, Economia e Psicologia dell’Alimentazione”, attivato per l’anno accademico 2018-2019 dal Dipartimento di Scienze Politiche (DISPO) dell’Università degli Studi di Genova, in collaborazione con il Dipartimento Agricoltura, Turismo, Formazione e Lavoro - Settore Politiche delle Aree Interne, Antincendio, Forestazione, Parchi e Biodiversità della Regione Liguria, l’Università degli Studi e la Città della Salute e della Scienza di Torino, la Struttura Semplice Dipartimentale di Dietetica e Nutrizione Clinica dell’Ospedale San Martino di Genova e il Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri.
Il corso è pensato per fornire competenze integrate e strumenti operativi in relazione a un modello generale che coniughi il territorio ligure, gli alimenti d’eccellenza, i valori della Dieta Mediterranea Patrimonio immateriale UNESCO e il turismo outdoor.
La proposta formativa si rivolge anche a professionisti ed esperti del settore pubblico e privato, operanti in ambito turistico-alberghiero, nell’outdoor e nello sport, nell’agroalimentare, nell’ambiente e interessati a sviluppare e/o perfezionare una concreta professionalità in aree come lo sviluppo del territorio, il turismo, il cibo e il benessere delle comunità.
I moduli formativi si svolgeranno presso le sedi universitarie di Genova nelle giornate di venerdì 18 ottobre, lunedì 28 ottobre e sabato 16 novembre e presso le sedi di Imperia nelle giornate di sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre. Il programma si articolerà in 150 ore di attività didattica complessiva, di cui 33 ore di lezioni frontali, 92 ore di studio individuale e 25 ore di project work e di preparazione della prova finale. La partecipazione è gratuita.
Chi fosse interessato a partecipare come uditore può contattare l’Ente Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri (referente Dott.ssa Roberta Glorio – Tel. 0183 704407) oppure il Settore Parchi e Biodiversità della Regione Liguria (referente Dott.ssa Paola Conti – Tel. 010 5485968

pulsante torna su