Ultime notizie:

  data news Oggi AGRICOLTURA, 5,5 MILIONI PER LE AZIENDE BIOLOGICHE E LE RAZZE AUTOCTONE        data news Oggi TOTI SUL POSSIBILE RITORNO ALLE URNE PER LE ELEZIONI POLITICHE        data news Ieri MICROFONO APERTO : DOMENICO ABBO        data news Ieri TG SANITA' AGENZIA DIRE L’ITALIA IN SOVRAPPESO, OBESO UN ADULTO SU DUE E UN BIMBO SU QUATTRO        data news Ieri L’IMPEGNO DELLA POLIZIA DURANTE L’ ESODO PASQUALE E LE FESTIVITÀ DI PRIMAVERA.       

“UN PIZZICO DI MUSICA”, AL TEATRO SACCO DI SAVONA IL “QUARTETTO IMPROVVISO”

data news
TUE 20 Nov 2018 | Notizie - Cultura e Spettacolo - Savona
“UN PIZZICO DI MUSICA”, AL TEATRO SACCO DI SAVONA IL “QUARTETTO IMPROVVISO”

"Un pizzico di musica". È il titolo del concerto che si terrà sabato prossimo 24 novembre alle 21 all'antico Teatro Sacco di Savona. In programma un concerto strumentale con brani della tradizione mandolinistica tra ‘800 e ‘900. Ad esibirsi il "Quartetto Improvviso" con Paola Esposito (mandolino), Antonio Fiori (mandolino), Alessandro Fiori (mandola tenore), Marzo Pizzorno (chitarra) con la partecipazione di Dario B. Caruso (chitarra). La produzione è de "Il Manipolo della Musica".
Il "Quartetto Improvviso" nasce dalla comune intenzione di quattro musicisti savonesi cresciuti in ambienti musicali differenti di far conoscere e apprezzare la letteratura musicale per quartetto a pizzico. Diplomati brillantemente presso diversi Conservatori italiani e Istituti musicali, i musicisti si esibiscono costantemente in Italia e all’estero. Nel luglio del 2006 sono stati protagonisti di una tournée a New York, al Festival Internazionale di mandolino, dove hanno presentato un programma interamente dedicato ai compositori italiani.
L’ingresso è riservato ai soci, ma diventarlo è facile. Info: [email protected] – 331/7739633 – 328/6575729 – www.teatrosacco.com. Alla fine di ogni evento, come nello stile del Sacco, seguirà una degustazione di prodotti tipici locali.

pulsante torna su