Ultime notizie:

  data news Ieri SPORT : MILANO-SANREMO DI CICLISMO 2019 VINCE IN VOLATA IL FRANCESE JULIAN ALAPHILIPPE        data news Ieri OMICIDIO MEDICO LEGALE DI SANREMO, AD APRILE L’INCIDENTE PROBABORIO        data news Ieri IL COMUNE DI IMPERIA PUNTA SULLE INFORMAZIONI TURISTICHE DIFFUSE        data news Ieri IL 28 MARZO CONSIGLIO COMUNALE A TAGGIA PER BILANCIO E IMPOSTE        data news Ieri I LAVORI LUNGO L' AUTOSTRADA DEI FIORI DAL 25 AL 31 MARZO 2019       

TAGGIA IN TEATRO, QUATTRO APPUNTAMENTI CON PROFESSIONISTI DAL 20 AL 26 LUGLIO

data news
WED 11 Jul 2018 | Notizie - Cultura e Spettacolo - Taggia
TAGGIA IN TEATRO, QUATTRO APPUNTAMENTI CON PROFESSIONISTI DAL 20 AL 26 LUGLIO

Quattro appuntamenti dallo spessore artistico elevatissimo sono in programma per la quinta edizione di Taggia in Teatro, che si svolgerà dal 20 al 26 luglio all’Anfiteatro del Castello e al Convento di San Domenico.

Si comincia con “Bugiardi si nasce”, il nuovo esilarante lavoro scritto, diretto e interpretato da Giorgia Brusco e Eugenio Ripepi, con Zoe Nochi, astro nascente della commedia musicale e teatrale italiana. Si prosegue con “Il primo miracolo di Gesù Bambino”, di Dario Fo, una giullarata ottimamente ripresa dal brillante Matthias Martelli. E poi ancora le verità di un conta-storie genovese in “Bacci Musso u cunta Romeo e Giulietta”, con un Mauro Pirovano stupefacente. Per finire con Pino Petruzzelli e la straordinaria idea di “Liguria delle Arti”, un contenitore estremamente raffinato, studiato per promuovere i capolavori artistici del territorio con l'accompagnamento da musica e prosa.

“Taggia in Teatro è un evento che abbiamo pensato con lo scopo di proporre anche sul nostro territorio spettacoli di teatro professionistico – spiega Marco Barberis, Presidente dell’Associazione Culturale Teatro del Banchéro -. Grazie alla Scuola di Teatro “Officina” abbiamo la possibilità di entrare in contatto con professionisti affermati e attraverso di loro riusciamo a creare le condizioni per realizzare questo Festival, nel quale mettiamo in campo tutte le nostre capacità, anche coinvolgendo gli allievi. Quest’anno abbiamo voluto dare alla manifestazione un taglio leggero, proponendo tre serate all’insegna della comicità e del divertimento intelligente. La quarta serata sarà davvero speciale, viaggeremo con Pino Petruzzelli alla scoperta delle nostre bellezze nascoste”.

Per l'ingresso alle prime 3 serate al Castello è previsto un biglietto d'ingresso a 10 € (prevendite su Facebook e su Eventbrite), mentre la serata del 26 è ad ingresso libero. Taggia in Teatro 2018 è realizzata dall'Associazione culturale Teatro del Banchéro, con il contributo del Comune di Taggia, il patrocinio della Provincia di Imperia, e grazie al supporto di Domus Tabia, Sistel Telecomunicazioni e Albergo Giuan.

pulsante torna su