Ultime notizie:

  data news TUE 11 Aug Ferrarini, Intesa Sanpaolo guida la cordata per il rilancio        data news TUE 11 Aug Gasperini "Col Psg è dura ma c'è fiducia di poter fare bene"        data news TUE 11 Aug Coronavirus, nuovi casi in rialzo        data news TUE 11 Aug Roma, da Grillo via libera a Raggi per la ricandidatura "Daje!"        data news TUE 11 Aug Bonus Inps, Garante Privacy "Niente ostacoli a pubblicazione dei nomi"       

L'ASSEMBLEA NAZIONALE ANCI SARA' A GENOVA NEL 2021

data news
FRI 17 Jan | Notizie - Informazione - Genova
L'ASSEMBLEA NAZIONALE ANCI SARA' A GENOVA NEL 2021

Lo ha deciso ieri il consiglio nazionale che si è riunito a Roma. Era stato il sindaco Marco Bucci, che è anche presidente di Anci Liguria, a proporre Genova come sede

Per tre giorni, Genova diventerà una sorta di capitale d’Italia. A novembre 2021 la città ospiterà l’assemblea nazionale di Anci, l’associazione nazionale del Comuni. Lo ha deciso ieri il consiglio nazionale di Anci, che si è riunito a Roma, e che ha stabilito all’unanimità e tra gli applausi di assegnare l’assemblea a Parma nel 2020 e a Genova nel 2021.

Era stato il sindaco Marco Bucci, che è anche presidente di Anci Liguria, a proporre Genova come sede dell’assemblea nazionale. Si tratta di un appuntamento importante è che darà visibilità alla città: per tre giorni i sindaci di moltissimi Comuni italiani si riuniranno per discutere in tavole rotonde con esponenti della finanza, dell’industria, della società civile. La passata edizione, che si è tenuta ad Arezzo, ha visto novemila partecipanti in tre giorni, cento giornalisti accreditati, gli interventi sono stati aperti dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte e da diversi ministri.

L’ultima volta che Genova ospitò l’assemblea nazionale di Anci fu nel 2004.

pulsante torna su