Ultime notizie:

  data news Ieri VENTO DI PONENTE IL NUOVO PREZZARIO REGIONALE        data news Ieri SEMPRE PIU' TURISTI IN LIGURIA. POSITIVO IL 2019, BUONI I PRIMI DATI SUI PONTI DI PRIMAVERA        data news Ieri TAGGIA GIOSTRE DEL LUNA PARK ALLACCIATE ABUSIVAMENTE ALLA CORRENTE ELETTRICA 12 GIOSTRAI DENUNCIATI DAI CARABINIERI        data news Ieri REGIONE LIGURIA GIOVANNI DE PAOLI LASCIA LA LEGA E PASSA AL GRUPPO MISTO        data news Ieri CUNEO CAMERA DI COMMERCIO IN VELO VERSO LA SOSTENIBILITÀ E PREMIAZIONE DEI VINCITORI DEL CONCORSO STORIE DI ALTERNANZA       

ALASSIO CLASSIC SFILA L' ELEGANZA SU QUATTRO RUOTE

data news
THU 18 Apr | Notizie - Manifestazioni / Eventi - Alassio
ALASSIO CLASSIC SFILA L' ELEGANZA SU QUATTRO RUOTE

La città di Alassio si prepara a rivivere i fasti degli anni della Dolce Vita durante il primo weekend di maggio grazie alla prima edizione del Concorso di Eleganza per auto d'epoca "Alassio Classic".
L'evento organizzato da Auto Classic, con il patrocinio del Comune di Alassio e in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Between, nella splendida cornice del Grand Hotel di Alassio porterà nella romantica cittadina della Riviera Ligure una selezione di vetture storiche provenienti da importanti collezioni e musei dell'auto.
Sono attese a sfilare lungo il Muretto, che ha reso celebre Alassio fin dai primi anni cinquanta, autentiche reginette di bellezza a quattro ruote tra cui possiamo citare la Ferrari 750 Monza e la Bugatti 37 che pochi giorni dopo il Concorso saranno al via della Mille Miglia.
Non mancheranno le supersportive come le Lamborghini Miura e la più moderna Countach, prototipi, esemplari unici e auto da sogno come la Lancia Aurelia B24 protagonista del film "Il Sorpasso" e la premiatissima Bugatti 49 del Museo Nicolis, grande protagonista dei Concorsi d'Eleganza Internazionali insieme all’Alfa Romeo Villa d’Este del Museo Righini e la Giulietta Spider Prototipo della Collezione Lopresto.
Come le miss che per sessant'anni hanno portato la loro bellezza lungo le strade di Alassio per aggiudicarsi l'ambito titolo di Miss Muretto, queste bellissime automobili sfileranno sotto gli occhi di una Giuria di altissimo livello per conquistare il Trofeo Best in Show realizzato dalla GFG Style di Giorgetto e Fabrizio Giugiaro.
Le auto potranno essere ammirate per buona parte del weekend nella piazzetta antistante il Grand Hotel di Alassio, mentre l'appuntamento per la sfilata lungo il Muretto è per Sabato 4 maggio.
Nella Giuria presieduta da Paolo Tumminelli, curatore di Grand Basel e storico dell'auto, sarà presente il grande designer Giorgetto Giugiaro insieme a Luciano Bertolero, grande esperto Ferrari e fondatore di Auto Classic, David Giudici direttore di Ruoteclassiche la rivista di auto d'epoca più importante in Italia, Alberto Vassallo fondatore di Car&Vintage piattaforma social tra le più seguite su Instagram e Ronnie Kessel pilota, dealer e ambasciatore Ferrari tra i più conosciuti al mondo.
Simone Bertolero presenterà l’evento a bordo di una Fiat 500 Spiaggina rossa come quella del pittore Alassino Mario Berrino, l'artista che nei primi anni cinquanta creò il mitico Muretto insieme al grande scrittore Ernest Hemingway. Ad affiancarlo in questa prima edizione del Concorso d'Eleganza Alassio Classic ci sarà la giornalista Savina Confaloni, uno dei volti più apprezzati e conosciuti del mondo dell’auto.
Dopo il Concorso d’Eleganza di Alassio gli organizzatori danno appuntamento ai collezionisti e agli appassionati di auto storiche il 22 giugno a Torino per la prima edizione del Concorso d’Eleganza Parco Valentino Classic a cui seguirà il 7 luglio in Costa Smeralda la quarta edizione di Poltu Quatu Classic, il Concorso d’Eleganza più glamour dell’estate italiana che è entrato a far parte dei grandi eventi internazionali patrocinati dalla FIVA.

pulsante torna su