Ultime notizie:

  data news Oggi CERVO AMARE LA MUSICA SABATO 27 APRILE ORATORIA SANTA CATERINA        data news Oggi TG RIABILITAZIONE AGENZIA DIRE INCONTINENZA URINARIA RISCHIO PROBLEMA SOCIALE        data news Oggi MARIO QUARANTA PRESIDENTE DELLA LEGA NAVALE DI IMPERIA ILLUSTRA LE FINALITA’ DELL’ENTE        data news Oggi IMPERIA CONSIGLIO COMUNALE CONVOCATO PER IL 30 APRILE        data news Oggi IMPERIA: RIVIERACQUA , BOLLETTE DESTINATE ALL’AUMENTO       

ANDORA: PAROLE E IMMAGINI IN DIALOGO NELLA MOSTRA ''FOTO E POESIA''

data news
THU 13 Dec 2018 | Notizie - Manifestazioni / Eventi - Andora
ANDORA: PAROLE E IMMAGINI IN DIALOGO NELLA MOSTRA ''FOTO E POESIA''

“Tra foto e poesia” è il titolo della mostra che inaugura sabato 15 dicembre, alle 18.30, nella cappella di Palazzo Tagliaferro. Si tratta di un’esposizione particolare nata dalla collaborazione fra la fotografa andorese Veronica Caprarella e lo scrittore e poeta Fabio Peutet Salsone.

“Una mostra nata grazie ad un’intuizione del professor Daniele Martino che ha creduto che potessimo lavorare insieme a un progetto che unisse la fotografia e la scrittura – spiega Veronica Caprarella - Il filo conduttore dell'intera mostra è la sinergia parole-foto. Per ogni foto c’è una frase scritta appositamente da Fabio: per questo abbiamo evitato di scegliere un tema iconografico specifico che limitasse la scelta delle immagini e dei temi trattati”

Fabio Peutet Salsone è stato il vincitore della Prima edizione del concorso letterario “Città di Andora” e nel 2018 ha pubblicato il libro “Lettere in pensieri”.

Fotografie di Veronica Caprarella sono state pubblicate nel libro "Immagini e parole", dopo essere state selezionate fra le ben 25mila immagini partecipanti ad un concorso nazionale.

"Le immagini di Veronica Caprarella e i testi di Fabio Peutet Salsone rappresentano un connubio virtuoso di differenti elementi artistici – ha dichiarato Daniele Martino, Capogruppo di Maggioranza del Comune di Andora - Assieme forniscono una sintesi che determina un progetto di insieme davvero organico".

La mostra, allestita a cura dell’Associazione CIE Contemporary, rimarrà aperta fino al 6 gennaio, ogni sabato e domenica con aperture straordinarie dal 27 al 6 gennaio, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 18.30. L’ingresso è libero.

pulsante torna su