Ultime notizie:

  data news Oggi A maggio torna a crescere la produzione industriale in Europa        data news Oggi Aspi, Cancelleri "Commissariamento unico modo per avviare la revoca"        data news Oggi Truffe a parrocchie e asili nido, sgominata banda a Torino        data news Oggi Riciclaggio di gioielli e orologi, 15 arresti tra Milano, Forli' e Savona        data news Oggi Ue, Conte "Negoziato in salita, ma non cedo su nulla"       

MARTEDI’ 26 MAGGIO LE FRECCE TRICOLORI NEL CIELO DI GENOVA

data news
MON 25 May | Notizie - Manifestazioni / Eventi - Genova
MARTEDI’ 26 MAGGIO LE FRECCE TRICOLORI NEL CIELO DI GENOVA

L'appello del Comune: "Godiamoci lo spettacolo, evitiamo assembramenti"
Sorvoleranno il cielo Genova domani mattina, si stima verso le 10, le Frecce Tricolori nel loro giro d'Italia in occasione delle celebrazioni del 2 giugno, 74esimo anniversario della proclamazione della Repubblica, "in segno di unità, solidarietà e di ripresa". L'appuntamento con Genova sarà in prossimità dell'acquario, con la pattuglia acrobatica dell'aeronautica militare in arrivo da est-sud est.
L'appello del Comune di Genova: "Godiamoci questo spettacolo, evitiamo assembramenti e rispettiamo le regole, dalle finestre e dai balconi delle nostre case, esponendo e sventolando la bandiera italiana."
Nei prossimi giorni il tricolore colorerà i cieli di tutte le Regioni. Il giro d’Italia delle Frecce Tricolori si concluderà simbolicamente il 2 giugno, con il sorvolo di Roma in occasione della Festa della Repubblica che, quest’anno, non comprenderà la tradizionale parata ai Fori Imperiali. Gli aerei porteranno il tricolore sui cieli della Capitale effettuando alcuni passaggi sulla città durante la cerimonia di deposizione di una corona di alloro presso l’Altare della Patria da parte del Presidente della Repubblica.

Questo il programma di dettaglio:

26 maggio: Genova - Firenze - Perugia - L’Aquila

27 maggio: Cagliari - Palermo

28 maggio: Catanzaro - Bari - Potenza - Napoli - Campobasso

29 maggio: Loreto - Ancona – Bologna – Venezia – Trieste

pulsante torna su