Ultime notizie:

  data news Oggi IMPERIA : ARRIVA L' OPEN DAY DI NATALE ALLA PISCINA FELICE CASCIONE        data news Oggi EDIZIONE SETTIMANALE DI TG MOTORI A CURA DI ITALPRESS        data news Oggi PIAGGIO: LUNEDI' INCONTRO AL MISE, FORSE IL MINISTRO DI MAIO ASSENTE        data news Oggi PORTO IMPERIA, IL SINDACO CLAUDIO SCAJOLA: '' LA CITTA' CRESCERA' ''        data news Oggi GENOVA: IL 23 DICEMBRE LA CAMMINATA DEI BABBI NATALE PER IL TRAPIANTO DI MIDOLLO AL GASLINI       

DOLCEDO: IL 16 LUGLIO IL VIA ALLA RASSEGNA ''PER LE VIE DEL BORGO''

data news
WED 11 Jul | Notizie - Manifestazioni / Eventi - Imperia
DOLCEDO: IL 16 LUGLIO IL VIA ALLA RASSEGNA ''PER LE VIE DEL BORGO''

Il Comune di Dolcedo organizza, per il quarto anno consecutivo, la rassegna di eventi estivi “Per le vie del Borgo” che vede sfilare, nella magnifica cornice del sagrato della Chiesa Parrocchiale di S. Tommaso, artisti di fama nazionale e internazionale che propongono spettacoli di musica e teatro.

Si inizia il 16 luglio alle ore 21,30 all’interno della Chiesa di S. Tommaso con un concerto per voce, organo e flauti antichi con la cantante Danese Christine Hjort accompagnata all’organo da Jan Mygind e ai flauti Claudio Massola. Il giorno 26 luglio, sul sagrato, verrà eseguita Musica Occitana dal Trio QuBa libre, cui seguiranno due concerti di pianoforte il 3 agosto con il Maestro imperiese Giovanni Doria Miglietta accompagnato al violoncello da Alberto Curtoni, e il 6 agosto ritornerà a Dolcedo Andrea Bacchetti che suonerà in duo con Claudio Massola al flauto con un concerto dal titolo “trascrizione.. che passione”.

Si prosegue il giorno 8 agosto con il tradizionale spettacolo di Teatro itinerante con la Compagnia del Teatro dell’Albero di S. Lorenzo. Il 12 agosto avremo l’onore di ospitare Rosario Bonnacorso con Andrea Pozzo al pianoforte, per un concerto Jazz. Gli ultimi due appuntamenti saranno, il primo il 20 agosto con uno spettacolo teatrale comico con coinvolgimento del pubblico, sul canovaccio di Giulietta e Romeo di Shakerspeare; il secondo, che chiuderà la rassegna, vedrà l’Ensamble Fuori tempo, gruppo madrigalistico sanremese, che si esibirà nello splendido oratorio di San Carlo appena restaurato. Tutti i concerti saranno ad offerta libera ed avranno inizio alle 21,30.

pulsante torna su