Ultime notizie:

  data news Ieri RABIOT "ALLA JUVE PER CRESCERE", ATTESO DE LIGT        data news Ieri URSULA VON DER LEYEN ELETTA PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA        data news Ieri ITALIANI POPOLO DI RISPARMIATORI, PUNTANO SU CASA E LIQUIDITA'        data news Ieri MALAGÒ "CONTENTI PER I 60 MILIONI AGGIUNTIVI ALLO SPORT"        data news Ieri SANITÀ: LETTERA PRESIDENTE TOTI E ASSESSORE VIALE A MINISTRO GRILLO, “PERSISTENTE PENURIA DI CANNABIS CREA DISAGIO PER PAZIENTI, SERVE SOLLECITO INTERVENTO. TERAPIE GRATUITE, A CARICO SSR”       

LAIGUEGLIA DAL 21 AL 23 SETTEMBRE LA FIERA DELLE TRADIZIONI MARINARESCHE

data news
MON 17 Sep 2018 | Notizie - Manifestazioni / Eventi - Laigueglia
LAIGUEGLIA DAL 21 AL 23 SETTEMBRE LA FIERA DELLE TRADIZIONI MARINARESCHE

E’ la fiera delle tradizione marinaresche e delle eccellenze enogastronomiche. Dal 21 al 23 settembre torna a Laigueglia “S. MaTè, da u-mò e da-a tera”, con i festeggiamenti in onore di San Matteo, patrono di uno dei “Borghi più belli d’Italia”. L’iniziativa, promossa dal Comune di Laigueglia in collaborazione con le associazioni cittadine prevede la partecipazione di 130 espositori non solo liguri, ma anche lombardi, toscani e piemontesi che operano nel campo delle lavorazioni della ceramica, del vetro, dei tessuti, della pietra, del legno, dei monili. Ma sono presenti anche aziende produttrici di olio, vino, salumi, formaggi, dolci ed altre tipicità. Partecipano anche artigiani che propongono le loro opere d’arte in una tre giorni che ha come obiettivo principe quello di valorizzare la millenaria tradizione marinaresca di Laigueglia.
Nei tre giorni di festa sono attesi 30 mila visitatori che raggiungeranno il borgo marinaro anche per assistere, sabato sera alle 22,30, allo spettacolo dei fuochi d’artificio e alla santa messa con processione del Santo Patrono prevista per domenica alle 17,30.

pulsante torna su