Ultime notizie:

  data news Ieri Lega Serie A ufficializza calendario, si riparte con Torino-Parma        data news Ieri Mattarella "La risalita non sara' veloce ma insieme ce la faremo"        data news Ieri Coronavirus, 178 nuovi casi, e' il dato piu' basso dal 26 febbraio        data news Ieri Vaticano, il Papa vara nuove norme per appalti piu' trasparenti        data news Ieri Anche a maggio immatricolazioni auto in calo       

SICUREZZA STRADALE IN MUSICA I PUNTO EXE VINCITORI ASSOLUTI DEL CONTEST MUSICALE PROMOSSO DA ANAS E RADIO ITALIA CON IL BRANO IN SICUREZZA

data news
THU 18 Apr 2019 | Notizie - Manifestazioni / Eventi - Liguria
SICUREZZA STRADALE IN MUSICA I PUNTO EXE VINCITORI  ASSOLUTI DEL CONTEST MUSICALE PROMOSSO DA ANAS E RADIO ITALIA CON IL BRANO IN SICUREZZA

Si è conclusa la 2° edizione del contest musicale sulla sicurezza
stradale, realizzato per la prima volta in Italia e promosso da Anas
(Gruppo FS Italiane) in collaborazione con il gruppo Radio
Italia S.p.A . Ieri sera sul palco di Radio Italia, presso il Verti
Music Place a Cologno Monzese (MI), sono saliti i 10
finalisti che sono stati scelti tra centinaia di proposte inviate sulla
piattaforma del sito www.sicurezzastradaleinmusica.it per la
presentazione live del brano inedito con tema la sicurezza
stradale.
Sono stati proclamati vincitori assoluti della competizione i
Punto.exe , due giovani ragazzi della Basilicata, Rocco Velucci in
arte OloHoma, e Christian Di Lena in arte DiLan, con il brano
In(sicurezza) , che racconta in chiave sliding doors le possibili
conseguenze dell’abuso di alcool, dell’alta velocità e della
distrazione alla guida, anche solo per uno sguardo allo
smartphone.
Durante la serata sono stati assegnati altri riconoscimenti, come
quello per il miglior testo al brano Guida e basta di Alex Lisa in
arte Leso, e per la migliore musica ai Dvmage , con il brano
Dimenticare . I Punto.exe , già sul primo gradino del podio, si sono
aggiudicati anche il premio per la migliore interpretazione e il
premio social per il maggior numero di like sulle pagine Facebook
e Instagram di Anas.
L’iniziativa, che rientra nella campagna di Anas “Quando Guidi
Guida e Basta” , ha uno scopo esclusivamente sociale ed è stata
realizzata a costo zero . Anche l’artista Fedez, Radio Italia e Virgin
Records hanno condiviso il progetto e le sue finalità ed hanno
aderito gratuitamente alla promozione del contest.

pulsante torna su