Ultime notizie:

  data news Ieri CORINI FERMA MONTELLA, BRESCIA-FIORENTINA SENZA RETI        data news Ieri CONCLUSO A MONTECARLO TENNIS TROPHY FIT KINDER + SPORT 2019        data news Ieri WHIRLPOOL, IL 31 OTTOBRE SCIOPERO GENERALE A NAPOLI        data news Ieri SALVATORE ROSSI NOMINATO PRESIDENTE DI TIM        data news Ieri MANOVRA, CONTE INCONTRA I PARTITI DELLA MAGGIORANZA       

FINALE LIGURE PER IL NEPAL CON EVENTO DI ARRAMPICATA E SOLIDARIETA'

data news
THU 19 Sep | Notizie - Manifestazioni / Eventi - Liguria
FINALE LIGURE PER IL NEPAL CON EVENTO DI ARRAMPICATA E SOLIDARIETA'

ll 27,28 e 29 Settembre a Finale Ligure in Località Le Manie torna Finale for Nepal, evento di arrampicata, outdoor e solidarietà giunto alla sua decima edizione.
La manifestazione, come sempre, si basa su un mix di eventi e attività outdoor, musica, spettacoli, conferenze con alpinisti di livello internazionale, cibo e attività di Yoga, meditazione e naturopatia.
Il Venerdì sera si comincia con l’accoglienza alle aziende e agli atleti, seguita da musica e cabaret assieme a Fabrizio Casalino e la Combriccola del Blasco.
Il Sabato, come tradizione, comincia con il rito del mandala: per due giorni, alcuni monaci tibetani realizzeranno un grande disegno di sabbia colorata che verrà poi distrutto a fine evento, che rappresenta l’ordine del mondo e la sua caducità; a seguire partirà la gara boulder dei più giovani, fino all’under 18, agli incontri con alpinisti del calibro di Marco Confortola e Fabian Buhl. Ci sarà una pedalata gogliardica “pro Nepal”, e la sera andrà di scena il Best Trik Rock Slave, dove 4 atleti di calibro internazionale si sfideranno tra loro fino all’ultima presa. Questa gara, da quest’anno, viene dedicata alla memoria di Daniele Nardi, scomparso in Pakistan inseguendo il suo sogno.
La domenica parte con “Fly”, trail running non competitivo su percorso spettacolare di 10 km organizzato da Trailrunners Finale Ligure.
Seguirà uno degli eventi centrali, il Boulder Contest ‘Fabrizio Marta’ che, come ogni anno, vedrà la sfida di centinaia di atleti per tutta la giornata.

pulsante torna su