Ultime notizie:

  data news Oggi VENTIMIGLIA, BIMBI DELLA SCUOLA ESTIVA NON SOLO SPORT PIANTANO ALBERI NEI GIARDINI PUBBLICI        data news Oggi CARLO CARPI: «SONO IN CARCERE PER UN’INGIUSTIZIA E NEMMENO MI LASCIANO VEDERE GLI AMICI»        data news Oggi IMPRESE E SOSTENIBILITÀ, IL CASO BANCA GENERALI IN ITALIA        data news Oggi DISAGI NEI TRASPORTI FERROVIARI IN LIGURIA, BERRINO: «APPLICHEREMO LE PENALI A TRENITALIA»        data news Oggi SABATO A IMPERIA PORTO MAURIZIO TORNA LA NOTTE BIANCA DI BOLLICINE       

APPROVATO IN PARLAMENTO IL DECRETO SEMPLIFICAZIONE

data news
FRI 8 Feb | Notizie - Politica - Fuori Liguria
APPROVATO IN PARLAMENTO IL DECRETO SEMPLIFICAZIONE

Il Decreto Semplificazioni è legge!

Ecco solo alcune delle misure previste:

- FONDO DI GARANZIA PER LE PMI IN DIFFICOLTA': sezione speciale dedicata a interventi di garanzia in favore delle PMI in difficoltà nella restituzione delle rate di finanziamenti già contratti con banche e intermediari finanziari e sono titolari di crediti certificati nei confronti delle pubbliche Amministrazioni.

- OBBLIGO ETICHETTA PER TUTTI GLI ALIMENTI: Arriva l’obbligo di indicare in etichetta l’origine di tutti gli alimenti. Finora in Italia l’obbligo dell’indicazione di origine valeva solo per alcuni tipi di alimenti come pelati e concentrati di pomodoro, latte e derivati, riso, grano della pasta e pollo.

- ROTTAMAZIONE BIS ANCHE PER CHI NON IN Regola CON RATE: Si potrà aderire alla rottamazione delle cartelle anche se non si sono rispettati i termini della rottamazione bis (fissati per il 7 dicembre).

- CASA PIGNORATA NON VA LASCIATA SUBITO: Tutti i debitori proprietari di case pignorate non perdono il possesso dell'immobile e delle sue pertinenze sino al decreto di trasferimento che conclude l'espropriazione forzata dell'immobile pignorato.

- ASSUNTI 1.851 POLIZIOTTI: Saranno assunti 1.851 agenti di polizia. Le assunzioni avverranno attraverso lo scorrimento della prova scritta del concorso pubblico bandito a maggio 2017.

- AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA: Vengono ampliate le funzioni dell'amministrazione penitenziaria in tema di strutture carcerarie per far fronte all'emergenza determinata dal progressivo sovraffollamento e per consentire lo sviluppo dell'edilizia carceraria.

pulsante torna su