Ultime notizie:

  data news Oggi GOVERNO: SALVINI "IL VOTO VIA MAESTRA MA NON PORTO RANCORE"        data news Oggi CONSULTAZIONE GRUPPO PARLAMENTARE LEGA SALVINI PREMIER        data news Oggi TG ECONOMIA ITALPRESS GIOVEDI' 22 AGOSTO 2019        data news Oggi SABATO 24 AGOSTO CONCERTO A BELLISSIMI NELLA CHIESA DELLA MISERICORDIA        data news Oggi SAVONA SECONDO PORTO ITALIANO PER LE CROCIERE       

SANREMO: VIALE ALBERATO VIA PIETRO AGOSTI, INTERVENTO DI FUTURA SANREMO

data news
THU 21 Mar | Notizie - Politica - Sanremo
SANREMO: VIALE  ALBERATO VIA PIETRO AGOSTI, INTERVENTO  DI FUTURA SANREMO

Leggiamo con stupore di questo magnifico progetto di via Pietro Agosti, per trasformarla in viale alberato. Ma diciamo le cose come stanno, questi alberi dove li vogliamo mettere? I marciapiedi sono stretti (tranne una piccola parte e considerando la chiusura di visibilità che si creerà ai negozianti). Eliminare i parcheggi (considerato che sarebbero da riportare a norma con le misure standard, visto che adesso sono parcheggi solo per le smart), ci sembra un gravissimo errore visto la scarsità di questi in un quartiere densamente popolato. Quindi rimarrebbe il centro strada, alberi da divisione carreggiata (molto pericolosi), ma forse non avete considerato che via agosti ha seri problemi strutturali (la strada è costruita sopra un solettone dove al di sotto si trova una galleria in cui scorre un fiume, e di cui ci sarebbe bisogno di verificare le condizioni periodicamente). In via Agosti vi abbiamo già segnalato numerose buche e cedimenti stradali, vi abbiamo segnalato una zona dove continua ad uscire acqua da un muro (finchè non muore qualcuno si fa finta di niente), che ha anche scavato profonde buche sottoterra (da voi semplicemente richiuse in maniera sommaria con un po di asfalto, evitando di effettuare un lavoro a regola d’arte e mettendo in sicurezza la strada). Vi Abbiamo segnalato che in fondo alla via c’è uno stop che non è regolarmente segnalato (qualche giorno fa avete rifatto la striscia bianca ma la scritta stop era troppo difficile farla), non ha una buona visibilità, e soprattutto per la terza volta vi annunciamo che manca PER LEGGE il segnale di prescrizione OBBLIGATORIO. Vi abbiamo segnalato lo scempio dell’ultimo scavo che all’incrocio con via caduti oramai rischia di fare ammazzare le persone che vanno in moto. Ci ricorda anche un responsabile della nostra associazione, che l’anno scorso era presente a un incontro nella via direttamente col sindaco, ed alcuni commercianti. Gli stessi vi avevano parlato di un progetto per dare visibilità alla via PAGATO DA LORO. Aspettano ancora oggi una risposta tecnica di fattibilità (ed è possibile farlo). Però, dopo tutto questo, voi ci farete un bel viale alberato, dove immaginiamo che, per essere molto green, ad ogni albero corrisponderà uno dei bidoni della spazzatura che avete piazzato in quella via in maniera molto irregolare e contro le normative igienico sanitarie italiane. Allora se ad ogni bidone corrisponderà un albero, via agosti diventerà un vero e proprio bosco. Certamente Via agosti allora sarà un’ottima attrattiva.
Ve la facciamo più semplice noi invece. Che ne dite di riparare tutto bene, dalle buche all’illuminazione, rifacendo per bene l’asfalto e verificando la sicurezza del fiume sottostante, rifacendo i parcheggi in maniera decente (visto che ce li fate pagare e passate giornalmente con lo street control) e ogni tot di metri creiamo invece delle fontani funzionanti (non come quelle in giro per la città), delle belle aiuole e magari ne diamo in gestione una ad ogni commerciante ad esempio, e inseriamo dei distributori con i sacchetti per le feci dei cani? E’ troppo semplice?
Facciamo vera informazione, non informazione deviata




pulsante torna su