Ultime notizie:

  data news Oggi Gallinari vince il derby Nba con Belinelli, Melli super con i Pelicans        data news Oggi Blitz dei carabinieri contro mafia e droga, 16 fermi in 6 province        data news Oggi Coronavirus, Ripartiti i treni fermi al Brebbero, nessuna positivita'        data news Ieri Coronavirus: Ferrovie Austria "Oggi chiuso il Brennero"        data news Ieri CORONAVIRUS, IL SINDACO DI MENTONE CHIEDE CONTROLLI SANITARI AL CONFINE       

SANITÀ: DA REGIONE LIGURIA VOLONTÀ ASSOLUTA DI PROCEDERE A COSTRUZIONE NUOVO OSPEDALE FELETTINO A SPEZIA

data news
FRI 27 Sep 2019 | Notizie - Salute
SANITÀ: DA REGIONE LIGURIA VOLONTÀ ASSOLUTA DI PROCEDERE A COSTRUZIONE NUOVO OSPEDALE FELETTINO A SPEZIA

In riferimento al cantiere del Felettino alla Spezia, Regione Liguria conferma la volontà assoluta di procedere alla costruzione del nuovo ospedale del capoluogo e di avere a tal fine già destinato tutte le risorse utili a coprire qualsiasi ipotesi possa scaturire dagli approfondimenti tecnico-amministrativi in corso.

Regione Liguria sta ancora valutando tutti gli aspetti del contratto che, firmato al termine della scorsa legislatura, ha affidato a Pessina Costruzioni la realizzazione del nosocomio. Un contratto, nei fatti, dai presupposti assai fragili dal momento che solo il 10% delle opere sono state al momento realizzate dall’Azienda, al netto di ogni considerazione sulle varianti in corso di analisi. L’Azienda scelta, unica partecipante alla gara di appalto, oggi si trova inoltre in Concordato fallimentare e non risulta aver rinnovato le necessarie garanzie per la pubblica amministrazione. Si tratta di una situazione oggettivamente difficile, frutto di un appalto spericolato nelle coperture finanziarie, basato su un progetto, ancorché elaborato dagli appaltatori stessi, ritenuto da questi sbagliato. Nonostante tutto ciò, Regione Liguria ha assicurato al Sindaco della Spezia di ritenere strategica la realizzazione dell’ospedale, che proseguirà quale che sia la sorte del contratto di appalto attualmente in vigore.

pulsante torna su