Ultime notizie:

  data news Ieri La Lega di serie A conferma: "Juventus-Inter a porte chiuse"        data news Ieri L'Inter rimonta il Ludogorets e va agli ottavi di Europa League        data news Ieri Coronavirus, Governo San Marino "I protocolli hanno funzionato"        data news Ieri Pari in Belgio, la Roma si qualifica per gli ottavi di Europa League        data news Ieri Coronavirus, 650 contagi in Italia       

I PRIMI MILLE GIORNI DEL BAMBINO PROGETTO DEL COMUNE PER LE FAMIGLIE GENOVESI

data news
WED 6 Mar 2019 | Servizi - Attualità - Genova

Una serie di incontri gratuiti per affrontare con serenità i “Primi mille giorni” del bambino, dal concepimento ai due anni di vita.
È il nuovo progetto dell’assessorato comunale alle Pari Opportunità e Diritti nell’ambito delle iniziative “Genova People Friendly” in collaborazione con l’Agenzia comunale per la famiglia.
Lo hanno comunicato oggi i responsabili di Palazzo Tursi.
“I neo genitori, ma anche i nonni e tutte le persone che si occuperanno del bambino in questa fase della vita – ha spiegato l’assessora comunale Arianna Viscogliosi – si potranno confrontare con il pediatra, l’ostetrica, la pedagogista, la psicologa e Leche League, la Lega per l’Allattamento Materno.
Il progetto è la naturale continuazione del ‘Baby Pit Stop’ presente a Tursi, che è a disposizione dei bambini e delle loro famiglie.
E' qui che si terranno la maggior parte degli incontri legati a questa nuova iniziativa.

pulsante torna su