Ultime notizie:

  data news Ieri REGIONE LIGURIA 1,7 MILIONI DI EURO AI COMUNI PER LA MANUTENZIONE DEI FIUMI        data news Ieri PAOLO ARDENTI (LEGA) SULL' OSPEDALE DI ALBENGA I POLITICI EVITINO STRUMENTALIZZAZIONI SULLA SANITA' LIGURE        data news Ieri TG AMBIENTE AGENZIA DIRE LA QUALITA' DEI VINI ITALIANI        data news Ieri VENTIMIGLIA POLIZIA DI FRONTIERA CONTRASTO ALL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA ARRESTATI 1 PASSEUR E 2 IRREGOLARI        data news Ieri TG ECONOMIA ITALPRESS MARTEDI' 18 GIUGNO       

PER IL FUTURO DI PIAGGIO IN VISTA TRE INCONTRI DECISIVI

data news
SAT 13 Apr | Servizi - Attualità - Liguria

Sono tre gli appuntamenti importanti segnai in agenda legati al futuro della Piaggio Aerospace di Villanova d’Albenga e dei suoi oltre mille dipendenti. Si comincia lunedì prossimo 15 aprile nella sede dell’Unione Industriali, mentre il 17 aprile la sede sarà quella del ministero del Lavoro, con incontri che verteranno sulla procedura di cassa integrazione aperta dal commissario di Piaggio Vincenzo Nicastro, che dovrebbe partire il 2 maggio.

Il 24 aprile sarà invece la volta del ministero dello Sviluppo economico e in quella sede i sindacati chiederanno decisioni definitive sugli investimenti che il Governo ha più volte annunciato, ma finora mai concretizzato, circa l’acquisto di velivoli e droni. La Rappresentanza sindacale unitaria di Villanova ha ringraziato le istituzioni liguri per la vicinanza e l’attenzione. La speranza dei lavoratori è che non vengano ostacolati i programmi innovativi in capo a Piaggio Aerospace, che una campagna denigratoria sta cercando di mostrare all’opinione pubblica come “obsoleti”.

pulsante torna su