Ultime notizie:

  data news Oggi MENARINI, INDUSTRIA FARMACEUTICA CHIEDE STABILITÀ        data news Ieri GOL DI IMMOBILE E MARUSIC, LAZIO BATTE PARMA 2-0        data news Ieri CASTAGNE GELA MONTELLA, A PARMA ATALANTA-FIORENTINA 2-2        data news Ieri UMBRIA, E' L'IMPRENDITORE BIANCONI IL CANDIDATO DI CINQUESTELLE E PD        data news Ieri NAPOLI E ROMA VINCONO IN TRASFERTA, PRIMO BRINDISI SAMP, TORO KO       

LA SPEZIA INTERVENTO DELL' ELICOTTERO DEI VIGILI DEL FUOCO PER SALVARE UN UOMO DI 80 ANNI

data news
WED 22 May | Servizi - Cronaca - Liguria

Ieri sera ,attorno alle ore 19, i Vigili del Fuoco di la Spezia, sono intervenuti in località " Case Pianca", sul sentiero che da Volastra conduce a Corniglia. Un uomo di circa 80 anni, originario della California, stava percorrendo assieme ad alcuni amici il sentiero , quando ha perso l'equilibrio ed è caduto rovinosamente. Le condizioni dell'uomo sono apparse da subito molto serie: la squadra Vigili del Fuoco è immediatamente partita dalla sede centrale di via Antoniana. Contemporaneamente veniva allertato il reparto volo VVF con Drago 65: la posizione dell'uomo ,molto lontana dalla strada carrozzabile e le sue condizioni sanitarie hanno reso necessario anche l'intervento dell'elicottero.
Sul posto quindi ,oltre alla squadra di terra , sono stati verricellati gli elisoccorritori con il personale sanitario di bordo. Velocemente stabilizzato , l'uomo è stato recuperato dall'elicottero con il verricello e trasportato velocemente all'ospedale San Martino di Genova. Sul posto anche unità del Soccorso Alpino e della locale Pubblica Assistenza.

pulsante torna su