Ultime notizie:

  data news Ieri Finisce in parita' tra Napoli e Milan, al San Paolo 2-2        data news Ieri Pari in extremis per Parma e Fiorentina, Samp vince a Udine        data news Ieri Migranti, Musumeci a Lamorgese "Quali garanzie per sicurezza siciliani?"        data news Ieri Pari in extremis per Parma e Fiorentina, Samp vince a Udine        data news Ieri Il Genoa vince e si rilancia, Spal retrocessione piu' vicina       

DOPO IL SOLE PIOGGIA E NEVE, IN LIGURIA E’ DI NUOVO ALLERTA GIALLA PER IL METEO

data news
WED 13 Nov 2019 | Servizi - Cronaca - Liguria

La breve pausa soleggiata di oggi è, purtroppo, solo una parentesi, in vista di un intenso peggioramento atteso per la giornata di domani, giovedì. Lo evidenzia l’Arpal che annuncia, tra il pomeriggio e la sera di domani piogge diffuse e temporali anche forti, che interesseranno tutta la regione, a iniziare dal Ponente. Le basse temperature favoriranno anche le nevicate che potranno raggiungere quote collinari nelle zone interne del centro Ponente.
Di fronte a questo scenario l’Arpal, di concerto con la Protezione Civile ha emanato l’allerta gialla per piogge diffuse, temporali e neve per domani giovedì 14 novembre. A Ponente l’allerta è dalle 15 alle 24, nel savonese e nel genovese dalle 18 alle 24 e all’estremo Levante della regione solo dalle 21 alle 24. Da domani e fino alla prima parte della giornata di venerdì la Liguria sarà, dunque, interessata da un nuovo peggioramento per l’arrivo di una perturbazione nord atlantica che richiamerà correnti meridionali umide sul centro Levante. Sul centro Ponente, invece, avremo l’ingresso di aria fredda dalla Pianura Padana che favorirà un calo della quota neve. Questo contrasto termico determinerà una spiccata instabilità su tutta la regione con la possibilità di temporali anche forti. Sempre domani avremo anche venti di burrasca da Sud Est sul Levante della regione, forti a Ponente con le prime mareggiate, dalla serata di domani, da Sud/Sud Ovest su tutta la regione.

pulsante torna su