Ultime notizie:

  data news Oggi M5S SCARICA SALVINI "NON PIU' AFFIDABILE E CREDIBILE"        data news Oggi CASELLATI "DA ISTITUZIONI E POLITICA SOSTEGNO ALLA FAMIGLIA"        data news Oggi GRILLO RIUNISCE VERTICI M5S NELLA SUA VILLA IN TOSCANA        data news Oggi SALVINI "VIA MAESTRA ELEZIONI O SI CI RISIEDE AL TAVOLO E SI LAVORA"        data news Oggi OPEN ARMS, SPAGNA OFFRE PORTO SICURO MA ONG RIFIUTA       

FESTIVAL, VINCE MAHMOOD E SCOPPIA LA POLEMICA

data news
MON 11 Feb | Servizi - Manifestazioni / Eventi - Sanremo

Il voto della giuria di esperti e della sala stampa ha ribaltato il risultato finale del Festival di Sanremo, assegnando la vittoria a Mahmood, milanese di padre egiziano e madre sarda, secondo posto per Ultimo e terzo per Il Volo.
Guardando la classifica del voto del pubblico, attraverso il televoto, avrebbe vinto Ultimo, seguito da Il Volo e Mahmood sarebbe stato in fondo. Un dato che ha fatto scatenare polemiche e proteste. Il primo a farsi avanti in sala stampa è stato Ultimo che ha espresso il suo pensiero senza peli sulla lingua.
Sul risultato del Festival il Codacons si è spinto addirittura ad annunciare un esposto all’Antitrust per chiedere accertamenti sulla classifica finale. In precedenza il pubblico dell’Ariston aveva invece già espresso il suo disappunto per il quarto posto di Loredana Bertè con fischi che resteranno nella storia della kermesse canora. Polemiche a parte, proseguendo con gli altri premi assegnati a Sanremo, il Premio della Critica Mia Martini e il premio Lucio Dalla sono andati entrambi a Daniele Silvestri con la canzone “Argentovivo”. Il premio Sergio Endrigo alla miglior interpretazione è stato vinto da Simone Cristicchi con “Abbi cura di me”. Il premio Sergio Bardotti per il miglior testo assegnato ancora a Daniele Silvestri, il premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale ancora a Simone Cristicchi, mentre Ultimo con “I tuoi particolari” ha vinto il premio TIMmusic, assegnato alla canzone più ascoltata su TIMmusic.

pulsante torna su