Ultime notizie:

  data news Ieri Napoli-Roma 2-1, decide l'eurogol di Insigne        data news Ieri L'Atalanta a -1 dall'Inter, la Fiorentina passa a Parma        data news Ieri Il Bologna vince 2-1 in rimonta, Inter ko a San Siro        data news Ieri Ubi, faro della BCE sul nuovo piano        data news Ieri Bottas vince il Gp d'Austria davanti a Leclerc e Norris       

GASLINI: SALA PER LA RISONANZA MAGNETICA A TEMA DISNEY

data news
THU 14 Feb 2019 | Servizi - Solidarietà - Genova

Ripensare gli ambienti diagnostici e di cura grazie ai personaggi Disney Pixar più amati dai piccoli pazienti: è l’idea alla base del progetto di restyling che ha trasformato la sala Risonanza Magnetica dell’Istituto Gaslini di Genova, in un ambiente a misura di bambino. L’iniziativa, promossa da Progetto per gli Ospedali & l’Infanzia, anche noto come Progetto Pinocchio, ha visto scendere in campo a fianco del Gaslini, la Walt Disney Company Italia, che ha accettato di mettere i propri creativi Disney Pixar a disposizione per studiare un ambiente positivo e accattivante per la sala dove vengono eseguiti gli esami di Risonanza Magnetica dell’Ospedale pediatrico di Genova.

Grazie a un lungo lavoro di studio, la sala del gaslini di Genova ha oggi cambiato il proprio volto e la propria atmosfera, trasformandosi in un mondo accogliente e coloratissimo: quello di Toy Story. Ma non solo: è stato infatti ideato uno story-telling, ossia una storia: si chiama Caccia all’Alieno, una sfida interattiva proposta come un gioco ai circa 8mila pazienti che annualmente si sottopongono all’esame diagnostico. Saranno loro a individuare i nove alieni presenti nella sala di risonanza, e il gioco si concluderà con una sorpresa finale in regalo. Anche la sala d’attesa, dove bambini e i loro cari attendono il momento dell’esame sarà allietata da un quadro a tema Toy Story realizzato per creare un’atmosfera positiva.

pulsante torna su