Ultime notizie:

  data news Oggi VENTIMIGLIA, BIMBI DELLA SCUOLA ESTIVA NON SOLO SPORT PIANTANO ALBERI NEI GIARDINI PUBBLICI        data news Oggi CARLO CARPI: «SONO IN CARCERE PER UN’INGIUSTIZIA E NEMMENO MI LASCIANO VEDERE GLI AMICI»        data news Oggi IMPRESE E SOSTENIBILITÀ, IL CASO BANCA GENERALI IN ITALIA        data news Oggi DISAGI NEI TRASPORTI FERROVIARI IN LIGURIA, BERRINO: «APPLICHEREMO LE PENALI A TRENITALIA»        data news Oggi SABATO A IMPERIA PORTO MAURIZIO TORNA LA NOTTE BIANCA DI BOLLICINE       

TG SCUOLA AGENZIA DIRE : CHEF RUBIO TORNA SUI BANCHI

data news
FRI 18 Jan | Speciali - Attualità - Fuori Liguria

Pomeriggio sui banchi di una scuola paritaria romana per Gabriele Rubini, per tutti Chef Rubio, che lunedì 14 gennaio ha incontrato i giovani studenti della ‘Zaveria Cassia’ di San Basilio. Invitato dai piccoli ‘reporter’ del giornalino della scuola elementare, il celebre cuoco romano ha accolto la chiamata con entusiasmo e disponibilità, rispondendo alle domande dei bambini e assaggiando piatti preparati per l’occasione, provando ad indovinare gli ingredienti. Un’occasione, per i piccoli e per gli insegnanti, per mangiare insieme ad uno dei cuochi più famosi della tv.

A ROMA AL VIA PROGETTO IMUN

Oltre 4.500 studenti delle scuole italiane protagonisti della più grande simulazione di processi diplomatici delle Nazioni unite. Il progetto – a cura di Imum-Italian model United Nations, arrivato all’ottava edizione – è stato presentato lunedì con una cerimonia inaugurale all’Auditorium della Conciliazione a Roma, alla presenza del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. Per quattro giorni i giovani ambasciatori elaboreranno progetti tematici per arrivare a una vera risoluzione Onu. “Questa esperienza- ha detto Zingaretti- è un’esplosione di passione, di vita, di intelligenza di una nuova generazione che sceglie il confronto e il valore delle differenze come modello di vita”.

pulsante torna su