Ultime notizie:

  data news Oggi M5S SCARICA SALVINI "NON PIU' AFFIDABILE E CREDIBILE"        data news Oggi CASELLATI "DA ISTITUZIONI E POLITICA SOSTEGNO ALLA FAMIGLIA"        data news Oggi GRILLO RIUNISCE VERTICI M5S NELLA SUA VILLA IN TOSCANA        data news Oggi SALVINI "VIA MAESTRA ELEZIONI O SI CI RISIEDE AL TAVOLO E SI LAVORA"        data news Oggi OPEN ARMS, SPAGNA OFFRE PORTO SICURO MA ONG RIFIUTA       

PERCHE' SANREMO E' SANREMO? TERZA PUNTATA

data news
THU 7 Feb | Speciali - Manifestazioni / Eventi - Sanremo

La prima serata della 69ma edizione del Festival della Canzone di Sanremo ha visto ascolti alti, ma con un calo rispetto all’anno scorso, quando davanti alla televisione c’erano oltre 11 milioni e 600 mila telespettatori e lo share superò il 52%, mentre ieri sera si sono registrati poco più di 10 milioni di telespettatori, con uno share del 49,5%. Secondo la giuria demoscopica, composta da 300 persone selezionate fra gli amanti della musica, tra i migliori della prima sera ci sono Daniele Silvestri, Ultimo, Loredana Bertè, Irama e Simone Cristicchi. Negativo invece il giudizio per Motta, The Zen Circus, Einar, Nino D’Angelo e per i liguri Ex-Otago.

La serata è partita con Baglioni, Virginia Raffaele e Claudio Bisio che cantavano Via, mentre la compagnia di danza acrobatica Kataklò ha eseguito una bellissima coreografia di grande effetto. Tra i momenti più significativi della serata l’arrivo di Andrea Bocelli che ha duettato con Claudio Baglioni sulle note di Il mare calmo della sera. E poi l’arrivo sul palco del figlio Matteo che ha ricevuto il chiodo indossato da Bocelli 25 anni fa sullo stesso palco. Padre e figlio hanno cantato insieme Fall on me, un’esibizione molto emozionante. Molto gradevole poi la coppia Pierfrancesco Favino-Virginia Raffaele che interrompe la sfilata dei concorrenti. Lui vestito da Freddie Mercury, lei da Mary Poppins per un mash-up di alcuni tra i musical più noti della storia del cinema. Favino prima di lasciare il palco esegue con Baglioni la famosissima «ci son due coccodrilli».

In conferenza stampa Claudio Baglioni, Claudio Bisio e Virginia Raffaele hanno commentato la prima serata. Ospiti in conferenza stampa questa mattina anche i The Zen Circus che portano a questa 69esima edizione del festival il brano L’amore è una dittatura.

pulsante torna su