Ultime notizie:

  data news Oggi PIEVE DI TECO, SOCCORSI PER CACCIATORE IN UN DIRUPO        data news Ieri VENTIMIGLIA : ITALIANO TROVATO IN POSSESSO DI 15 GR DI COCAINA. ARRESTATO DALLA POLIZIA DI STATO.        data news Ieri CONTROLLI PREVENTIVI SUL TERRITORIO DELL' ARMA DEI CARABINIERI        data news Ieri ARMA DI TAGGIA. CONTROLLO DELLA POLIZIA DI STATO ALLA DISCOTECA TATANKA        data news Ieri CESIO: PER LA FESTA DI SANTA LUCIA ANCHE LA PRESENTAZIONE DEL ROMANZO DI LUIGI MATTIOLI       

AGENZIA DIRE PEDIATRIA : DENATALITÀ, DISAGIO E CARENZA PEDIATRI LE SFIDE DI OGGI

data news
THU 4 Oct | Speciali - Salute - Fuori Liguria

“È importante tutelare e garantire l’assistenza pediatrica a tutti i minori e affrontare i problemi della denatalità, dei bambini con difficoltà e del disagio psico-sociale”. Sono queste le sfide a cui in futuro la pediatria si troverà a far fronte secondo il presidente della Sip, Alberto Villani, che parla in occasione della cerimonia per i 120 anni della società scientifica.

TRA MALATTIE NUOVE QUELLE CRONICHE RIGUARDANO FINO A 20% BIMBI

“In Italia i bambini di oggi sono meno rispetto a quelli di una volta, sopravvivono sempre di più ma ci sono delle malattie nuove. Quelle croniche ormai interessano fino al 15-20% del totale dei minori e necessitano di attenzioni speciali”. Lo ricorda Giovanni Corsello, past president della Sip, intervenuto alle celebrazioni dei 120 anni della Società scientifica nella Sala della Regina della Camera dei deputati.

pulsante torna su