Ultime notizie:

  data news Ieri CALDERONI GELA SAN SIRO, MILAN-LECCE SI CHIUDE 2-2        data news Ieri ZINGARETTI "GLI ITALIANI NON SONO COG...I"        data news Ieri E' PARMA SHOW AL TARDINI, GENOA TRAVOLTO 5-1        data news Ieri IMPERIA, LE SCUOLE RESTANO APERTE: COMUNICATO DEL SINDACO        data news Ieri MILANO, ATM APRE LE PORTE PER FUTURO MOBILITÀ SOSTENIBILE       

TG PEDIATRIA AGENZIA DIRE : ALLATTAMENTO 2.0, MINISTRO GRILLO ANNUNCIA: APP PER NEOMAMME

data news
THU 31 Jan | Speciali - Salute - Fuori Liguria

L’allattamento al seno non può essere lasciato all’iniziativa personale. A sostenerlo è il ministro della Salute, Giulia Grillo, che pensa di istituire un’ostetrica di comunità che accompagni la donna prima e dopo il parto. Di più: Grillo vuole creare una App a un prezzo simbolico di un euro che aiuti la neo-mamma durante il suo percorso di maternità.

BISOGNI COMPLESSI, SISPE: ESTENDERE ACCORDO ASL RM1-BAMBINO GESÙ

È stato siglato un protocollo tra la Asl Roma 1 e l’Ospedale pediatrico Bambino Gesù (Opbg) per la dimissione in assistenza domiciliare di bambini con bisogni complessi. Un accordo che prevede l’attivazione del Centro di assistenza domiciliare (Cad) della Asl competente del territorio di residenza del bambino e il coinvolgimento del pediatra territoriale prima della dimissione del piccolo dall’ospedale per definire un progetto assistenziale integrato. Teresa Mazzone, presidente del Sindacato italiano specialisti pediatri, si augura che tale protocollo sia esteso anche ad altre realtà.

pulsante torna su