Ultime notizie:

  data news Ieri I CAMPIONATI SCIISTICI DELLE TRUPPE ALPINE 2019 DAY TIME 1 PUNTATA        data news Ieri FAI GENOVA E AUTORITÀ DI SISTEMA PORTUALE DEL MAR LIGURE OCCIDENTAL        data news Ieri GENOVA, PONTE MORANDI: VENERDI' SMONTAGGIO DELLA SECONDA TRAVE        data news Ieri A SANREMO UN CONVEGNO PER RIFLETTERE SUL GIOCO PUBLICO LEGALE        data news Ieri ELEZIONI SANREMO, TOMMASINI SI PREPARA PER I CENTO GIORNI DAL VOTO       

TG SANITA' AGENZIA DIRE : SVOLTA SUI VACCINI, GRILLO FIRMA ‘PATTO PER LA SCIENZA’

data news
FRI 18 Jan | Speciali - Salute - Liguria

Beppe Grillo e Matteo Renzi hanno firmato un patto trasversale per difendere la scienza dalle divulgazioni di ciarlatani e pseudoscienziati. A promuoverlo è il virologo Roberto Burioni. Che sul suo sito scrive: “Oggi è successa una cosa molto importante: Beppe Grillo e Matteo Renzi hanno sottoscritto (insieme a molti altri), un patto a difesa della scienza. Perché ci si può dividere su tutto, ma una base comune deve esserci. La scienza deve fare parte di questa base. Perché non ascoltare la scienza significa non solo oscurantismo e superstizione, ma anche dolore, sofferenza e morte di esseri umani”. Una svolta soprattutto per il M5s, dove esiste una componente no-vax, che si e’ fatta sentire anche nella scorsa campagna elettorale. infatti l’adesione di Grillo ha scatenato la rabbia degli anti-vaccinisti pentastellati. Che insultano il fondatore del Movimento sulla sua pagina Facebook: “Traditore”.

BRUSAFERRO NUOVO PRESIDENTE DELL’ISS, “SCELTA D’ INDIPENDENZA”

Dopo le dimissioni di Walter Ricciardi, l’1 gennaio scorso, l’Istituto superiore di sanita’ ha un nuovo commissario. È Silvio Brusaferro,ordinario di Igiene e Medicina Preventiva dell’Universita’ degli Studi di Udine, che entro due settimane sarà al timone di comando. “Come è accaduto mesi fa con AIFA, la scelta di Brusaferro- ha dichiarato il ministro della Salute Giulia Grillo- è stata una decisione all’insegna di competenza e indipendenza”.

pulsante torna su